La nostra mission

 

Avant Technology è un marchio Ecogenia, leader in Italia nell’innovazione per l’ambiente, è conosciuta e considerata un esempio per la qualità dei suoi prodotti, per la professionalità dei collaboratori e per il servizio post-vendita fornito!

La divisione Avant di Ecogenia si occupa di produrre un innovativo sistema per miscelare in loco detersivi per la pulizia professionale ed industriale ad altissima efficacia. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione della clientela prodotti che, pur garantendo igiene e pulito, abbiano un impatto limitato sull’ambiente.

Ciò è reso possibile grazie ad un’innovazione studiata dagli specialisti di Avant, che hanno realizzato Corallo, un’assoluta novità mondiale che tratta l’acqua rendendola idonea per le pulizie e produce molteplici litri di detersivo a partire da una ridotta quantità di prodotti concentrati. Ha dichiarato Marco Benvenuti, responsabile Commerciale della divisione Professional: “Oggi tutti i prodotti in commercio per la pulizia sono formati in buona parte da acqua, che diluisce le sostanze chimiche responsabili dello sgrassamento e dell’igienizzazione. Al momento dell’acquisto, soprattutto nelle aziende, è necessario creare un vero e proprio magazzino, pieno di flaconi che contengono in buona parte acqua. Uno spreco di spazio e risorse, oltre che un inutile inquinamento ambientale, causato dal trasporto dei contenitori e dal loro smaltimento. La tecnologia Avant risolve queste criticità agendo attivamente sulle politiche di cost-reducing aziendali”.

Avant Detergenza professionale

L’idea di Avant è quella di abolire il trasporto dei flaconi e di favorire il riuso degli stessi, tramite la produzione in loco dei prodotti pulenti, grazie a Corallo, che miscela sapientemente l’acqua purificata da un depuratore (più idonea a legarsi con gli agenti pulenti) con i prodotti concentrati più efficaci. E’ proprio questo il segreto dell’efficacia dei prodotti: unire poco detergente e un’acqua perfettamente trattata grazie alla tecnologia Acqualife per ottenere formulati a livelli finora sconosciuti sul mercato in termini di resa al metro quadro, di potere bagnante, di saponificazione e di azione disgregante dello sporco. A ciò si aggiunge un costo limitato e controllato per le pulizie, una riduzione del packaging fino al 99%, un controllo più preciso e puntuale delle scorte e un ridotto spazio da dedicare a queste ultime.

Facebook
SHARE
Ecogenia
Generazione Ambiente
GenialEnergy
Acqualife